Pubblicità

MarsicaLive è una testata giornalistica registrata che da diversi anni rappresenta il
più completo e aggiornato portale di informazione, cronaca e approfondimento del territorio marsicano.
Un successo certificato dai numeri:

 Circa 3 milioni di pagine viste al mese
con tassi di crescita continui

 Circa 100mila letture quotidiane,
concentrati l’ungo l’asse Roma-Avezzano-Pescara

– Due delle pagine Facebook più popolari della regione
con  120mila “sostenitori”.

(Fonte Google Analytics Gennaio 2018)

Perché investire su una campagna pubblicitaria con noi? Vi rispondiamo con 4 buoni motivi:

· Gli spazi pubblicitari sono pochi e ben evidenti.

· Proponiamo una pubblicità “attiva”.

· Prezzi chiari e contenuti fin da subito.

· Misuriamo l’efficacia.

Per conoscere tutti i nostri servizi e trovare insieme a noi il modo migliore per promuovere la vostra attività utilizzate uno dei seguenti contattiemail:

mail 1: redazione@marsicalive.it
mail 2: fsantini73@gmail.com

Info
Cell 1: 349.2906010
Cell 2: 393.3318241
Cell 3: 335.7533346

 

Informativa pubblicità elettorale

Delibera n. 137/16/CONS
Disposizioni di attuazione della disciplina in materia di comunicazione politica e di parità di accesso ai mezzi di informazione relative alle campagne per l’elezione diretta dei Sindaci e dei Consigli comunali fissate per il giorno 4 marzo 2018.
MarsicaLive ha intenzione di dare adeguato rilievo ai candidati e partiti politici per le prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018.
CONDIZIONI GENERALI
a far data dal 12 gennaio al 2 Marzo  in occasione delle elezioni politiche 2018,  mette a disposizione spazi pubblicitari per la diffusione di messaggi politici elettorali a pagamento (ai sensi della Legge 22 Febbraio 2000, n. 28) in conformità delle norme emanate da Agcom e a garanzia della trasparenza con i propri lettori.
I messaggi dovranno riportare la dicitura Messaggio Politico o Pubblicità/Messaggio elettorale e indicare il soggetto politico committente.
In particolare:
• gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e ai singoli candidati che ne facciano preventiva richiesta
• in caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo
• le prenotazioni e la consegna del materiale saranno possibili in qualunque giorno fino ad una settimana prima della data delle elezioni
• la pubblicazione avverrà in ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità dal giorno antecedente alle elezioni
• la disponibilità di ciascuna posizione disponibile sul giornale on line per i messaggi politici elettorali segue esclusivamente il criterio temporale della prenotazione
• ogni banner potrà comprendere foto, messaggio elettorale e dati del candidato (simbolo del partito di appartenenza). Il committente può scegliere se indirizzare il banner verso un sito esterno o una pagina Facebook
• il banner sarà visibile secondo accordi
• per prendere visione delle tariffe* dei banner (uguali per tutti i committenti) e per richieste di informazioni e di pubblicazione di messaggi di propaganda elettorale a pagamento è necessario inviare una mail a redazione@marsicalive.it 
Per la pubblicità elettorale si applica l’aliquota Iva al 4%. I prezzi sono fissi e non negoziabili
• il pagamento dovrà essere effettuato in un’unica soluzione, a ricezione di ricevuta/ fattura. Il mancato adempimento del pagamento comporterà automaticamente la mancata accettazione della pubblicazione
• non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di Legge e dalle disposizioni dell’Autorità Garante per le Comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Peraltro, Marsicalive si riserva di verificare i contenuti e i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative dinanzi citate, potrà rifiutarne la pubblicazione
• la pubblicazione di spazi promozionali, redazionali, interviste o altro non vincola in alcun modo la linea editoriale del giornale on line che, dunque, in ogni caso, rimarca la propria autonomia in vista della prossima tornata elettorale. La testata, come sempre, si riserva la massima libertà decisionale nella pubblicazione di commenti politici. Questo giornale on line non riceve fondi pubblici né ha mai percepito finanziamenti agevolati o a fondo perduto.
*Il tariffario è depositato e consultabile da chiunque presso la sede di redazione
I partiti politici o i candidati che concorrono alle prossime elezioni politiche hanno la possibilità di promuovere il loro messaggio elettorale su marsicalive.it  data prevista per legge con banner da pubblicare in homepage. La creatività del messaggio elettorale dovrà pervenire all’ufficio pubblicità inviato a mezzo di posta elettronica al seguente indirizzo: redazione@marsicalive.it o a indirizzi collegati.
Il pagamento deve essere effettuato in anticipo alle coordinate di riferimento. 
I messaggi politici elettorali di cui all’articolo 7 della legge 22 febbraio 2000, n° 28 devono essere riconoscibili, anche dalla specifica impaginazione in spazi chiaramente evidenziati, secondo modalità uniformi con l’indicazione del soggetto politico committente.
Tariffe per l’accesso agli spazi
Dal momento della pubblicazione della tariffa elettorale sulla testata Latinaquotidiano.it, dovrà essere mantenuto lo stesso trattamento e le stesse condizioni economiche per qualsiasi partito/movimento/candidato (pena incorrere in sanzioni). 
I prezzi pertanto, saranno fissi e non negoziabili. Non sono previsti né sconti né diritti d’Agenzia.
Le tariffe per la pubblicità online saranno da assoggettare all’aliquota Iva del 4% già nei 90 giorni precedenti le elezioni come da art. 18 della legge 515/1993 modificato dalla legge n. 90/2004 e tuttora in vigore.
Modalità di pagamento
Si accettano forme di pagamento anticipato, per le uscite su marsicalive.it entro le h. 15,00 del giorno antecedente alla pubblicazione. 

Le forme di pagamento tramite bonifico bancario dovranno essere intestate a:
Live Communication
Associazione culturale
Partita Iva 01865960668
CF: 01865960668
Via Monte Bove, 3/A
67067 Sante Marie Aq
Causale di pagamento: “Propaganda Elettorale per il Candidato……”
Modalità di pubblicazione di messaggi politici elettorali
I messaggi politici elettorali devono essere chiaramente riconoscibili , anche mediante specifica impaginazione in spazi evidenziati secondo modalità uniformi per ciascuna testata.
Secondo le disposizioni della legge 515/93, le fatture possono essere intestate esclusivamente ai singoli candidati, partiti o ai loro mandatari.
Riepilogando:
– tutti gli annunci dovranno essere venduti a tariffe di listino, senza sconto alcuno;
– non sono ammessi annunci in posizione;
– non sarà riconosciuta commissione d’agenzia;
– il pagamento è sempre anticipato;
– fatturazione solo al partito/candidato/committente elettorale/movimento;
– iva 4%;
– dicitura: MESSAGGIO ELETTORALE