Grande successo della mostra d’arte in onore delle Festività di San Bartolomeo

Avezzano. Grande successo per la mostra d’arte in onore delle festività di San Bartolomeo e della ricorrenza a consacrazione della Cattedrale di Avezzano come chiesa madre della Diocesi dei Marsi. La mostra, che ha avuto luogo dal giorno 23 agosto al 4 settembre, ha terminato la sua attività con un bilancio più che positivo. Ha visto la presenza di molti visitatori, di numerosi appassionati d’arte e di tanti giovani che hanno omaggiato e apprezzato con la loro presenza la rassegna, curata soprattutto dalla professoressa Gianna Danese, la quale ha tenuto a sottolineare l’importante collaborazione con il parroco, don Claide Berardi, che ha fortemente voluto ripristinare la solennità della festività parrocchiale, permettendo alle vecchie generazioni di riassaporare l’identità di un quartiere intero, ma soprattutto per farla scoprire e vivere alle nuove generazioni.

Importante è stata inoltre la vicinanza dell’amministrazione comunale che è intervenuta già alla presentazione della mostra, grazie alla preziosa presenza dell’assessore Felicia Mazzocchi, che ha espresso emozione e compiacimento per l’iniziativa che, a suo dire, deve diventare un fiore all’occhiello per Avezzano e la Marsica; sono inoltre intervenuti ad omaggiare gli artisti, durante i giorni della mostra, anche l’assessore Angela Salvatore e il consigliere comunale Pierluigi Di Stefano. I partecipanti all’esposizione sono pittori noti del panorama avezzanese e marsicano, molti dei quali hanno portato prestigio al nostro territorio grazie ad esperienze nazionali ed internazionali, ricevendo consensi di critica e riconoscimenti prestigiosi. Hanno partecipato con le loro opere gli artisti: Alberto Cicerone, Anna Maria Salerni,Antonella D’Angelo, Antonio Del Rosso, Arcangelo Allegritti, Carla Di Benedetto, Cesare Lippa, Claudio Torres, Danilo D’Andrea, Domenico Penna
Eliseo Parisse, Francesco Subrani, Franco Rufini, Gabriella Casale, Gianna Danese, Giovanna Gentile, Giovanni Maria De Pratti, Giuliana Petitti, Giulio Salvitti, Giuseppe De Blasis, Giuseppe Di Cosimo, Italo Ranalletta, Manuela Nicoloso, Marachiara Santucci, Marilena Abbondanza, Maurizio Nicoloso, Musa Alkhamisi, Nassareno Lucci, Nazzareno Moroni, Pierluigi Oddi, Rachele Coletti, Rita Parisse, Sandra Mattei.