Per le domeniche da favola va in scena al teatro dei Marsi la storia di Mu Lan e il drago

Avezzano. “Mu Lan e il drago” da storie e racconti dell’antica Cina. Questo lo spettacolo che andrà in scena domenica alle 17 al teatro dei Marsi nell’ambito de Le domeniche da favola organizzate dal Teatro dei colori. Il testo e la regia sono di Valentina Ciaccia, gli interpreti: Maddalena Celentano, Valentina Franciosi, Andrea Tufo, Andrea Palladino, lo spazio è curato da Gabriele Ciaccia e Valentina Ciaccia, la tecnica è di Mario Serchia e Boris Granieri, mentre della produzione si è occupata Gabriella Montuori.

 

Dall’epica dell’antica Cina. La storia della coraggiosa principessa Mulan diventa il pretesto per raccontare una grande civiltà, lontana ma sempre più vicina, con i suoi valori e la sua cultura spettacolare. Sullo sfondo il paesaggio della sconfinata Cina, rurale e guerresco, magico e misterioso. I personaggi, nobili raffinati e contadini saggi, aiuteranno la giovane Mulan nel percorso che la porterà a scegliere e a definire la sua identità. Nel rapporto tra il maschile e il femminile, nella dinamica di conquiste e tabù, si definisce la problematica che rende questa storia attuale, capace di dialogare con le giovani donne e i giovani uomini di un mondo che, come allora, cambia repentinamente, e può essere infinito, spaesante, ma allo stesso tempo pieno di possibilità inaspettate, nuove avventure e amici. La magia appare e scompare grazie alla poesia del teatro nero, con apparizioni di demoni del cielo e della terra, e della figura immortale ed affascinante del maestoso indomabile drago. Narrazione, teatro di figura e teatro nero, dai 5 ai 12 anni. Le attività si svolgono con il contributo del  Comune di Avezzano, Assessorato alla Cultura, Ufficio Teatro   e rapporti Istituzionali con : Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Regione Abruzzo.

Informazioni: Associazione Teatro dei Colori Onlus, Via dei Gerani, 45 – 67051 Avezzano.  Tel. 0863.411900 – 347.3360029 –  www.teatrodeicolori.it  e-mail: info@teatrodeicolori.it .  Prevendita: Punto informativo di Largo “Mario Pomilio” – Corso della Libertà, Avezzano .  Martedì e  giovedì e il sabato precedente lo spettacolo ore 18,00 -19,30.  Biglietto unico 5 euro. Nei giorni di spettacolo la biglietteria del teatro apre alle ore 15,30.