MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Residenti obbligati a rendere accoglienti le proprie aree, ma il Comune non fa lo stesso

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
8 Novembre 2013
A A
52
Condivisioni
1k
Visite
FacebookWhatsapp

Luca Casciere entra in Azione politica, Genovesi: adesione che rafforza il nostro progetto politico

13 Dicembre 2025

Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

13 Dicembre 2025

Avezzano. Il Comune impone la pulizia dei terreni ai proprietari per tutelare il decoro urbano, ma lascia le proprie aree in stato di completo abbandono. Il paradosso ha fatto andare su tutte le furie i residenti del quartiere residenziale di Scalzagallo che rischiano multe fino a 450 euro, però allo stesso tempo vedono il loro quartiere invaso dalla vegetazione perché le particelle demaniali intestate al Comune non vengono pulite. Molti residenti sono stati costretti a sborsare somme consistenti per bonificare le proprie aree, ma spesso dopo il loro confine ci sono vere e proprie giungle invase dalle spine e da rovi, oltre che da animali e insetti.
“Abbiamo dovuto curare a perfezione i nostri terreni”, afferma Armando Storione, uno dei residenti costretti a tenere curate le aree di loro proprietà se pure non abitate né utilizzate, “però il Comune non fa altrettanto. La legge, insomma, non è uguale per tutti visto che solo i comuni cittadini la devono rispettare, mentre gli enti pubblici sono al di sopra delle parti. La stessa cosa”, protesta Storione, “accade per le proprietà della Curia, le ci aree sono in totale abbandono. Abbiamo chiesto delucidazioni a un comandante della polizia locale, ma non siamo stati ritenuti degni di una spiegazione”.
Il provvedimento di obbligo a tenere pulite le aree, a cui dovrebbe attenersi anche il Comune, scaturisce dal regolamento di polizia amministrativa sulla “tenuta delle aree private”. “Riteniamo giusto questo regolamento”, conclude Storione, “ma è inutile tenere le nostre aree pulite, quando in quelle pubbliche la situazione è di totale abbandono”. In questo modo, infatti, ogni tentativo di rendere più accogliente il quartiere residenziale è inutile.

 

1 di 6
- +

1.

2.

3.

4.

5.

6.

Next Post

“Spegni la luce accendi i sensi”, torna la cena al buio con l'Unione italiana ciechi

Notizie più lette

  • Gran Sasso, ritrovato vivo Pirat, è il cane dell’escursionista polacco disperso da oltre venti giorni

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Il Tribunale di Avezzano saluta Militina Venanzi, colonna storica del presidio marsicano

    264 shares
    Share 106 Tweet 66
  • Lo Studio Medico Ciciarelli si trasferisce al nuovo Centro Medico Specialistico Polimed Avezzano

    170 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Un grazie che illumina le corsie, stelle di Natale ai sanitari dell’ospedale di Avezzano

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Zozzone ripreso dalle telecamere mentre butta i rifiuti in strada: scatta la denuncia

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication